LA GUíA MáS GRANDE PARA RICORSO PER CASSAZIONE

La guía más grande Para ricorso per cassazione

La guía más grande Para ricorso per cassazione

Blog Article



bisogna prestare moltissima attenzione alla documentazione che si vuole sia esaminata dal giudice di legittimità: infatti in ogni motivo deve essere indicato il documento su cui esso si fonda (se viene censurata l’errata valutazione di un documento o atto). È, inoltre, opportuno impar solo localizzare i documenti, ossia indicare dove si trovano all’interno dei fascicoli dei precedenti gradi, ma creare un apposito , da depositare insieme al ricorso, in cui i documenti rilevanti siano contenuti.

2.9. Violazione di norma penale e di altra norma extrapenale di cui occorre tenere conto, carenza, contraddittorietà e manifesta illogicità della motivazione sulla qualifica soggettiva di incaricato di pubblico servizio riconosciuta al M. in quanto solo esecutore materiali di compiti del concessionario.

Il vizio in questione può essere denunciato in sede di legittimità a prescindere dal momento in cui è stata presentata la richiesta probatoria nel corso del dibattimento.

Per quanto riguarda le altre parti processuali, il responsabile civile e il civilmente obbligato per la pena pecuniaria possono ricorrere in cassazione con gli stessi mezzi che a legge attribuisce all'imputato (art.

Si sostiene l’erroneità della sentenza emessa dal Consiglio di Stato, in questa sede navigate here impugnata, che, nel confermare la sentenza del Tar, dichiarativa del difetto di giurisdizione, ha rigettato l’appello proposto dall’attuale ricorrente, riconoscendo che il giudice amministrativo impar aveva alcuna giurisdizione in materia.

La richiesta è proposta dal Procuratore generale o dal condannato, con ricorso presentato alla Corte di cassazione entro centottanta giorni dal deposito del provvedimento.

conflitti di giurisdizione: al di fuori di ogni termine, possono essere denunciati alla Cassazione (che deciderà a sezioni unite

Una volta predisposto il ricorso, tenendo conto dei requisiti formali e dei motivi che abbiamo conocido, bisogna:

per l’ipotesi di pronunzia di inammissibilità del ricorso principale e di quello incidentale, anche per mancanza dei motivi di cui art. 360;

, e mancanza assoluta di motivazione in riferimento alla eccepita nullità del decreto che dispone il giudizio per imprecisione della imputazione con riferimento ai periodi dell'anno in cui si sarebbero realizzati i fatti di peculato.

, per cui il giudice di appello avrebbe dovuto rimettere le parti al primo giudice, il rinvio avviene direttamente al primo giudice;

In tutti gli altri see here casi di rilevata inammissibilità il Presidente della Settima Sezione fissa la data dell’udienza in camera di consiglio di cui è data comunicazione, insieme al deposito degli atti, al Procuratore generale e ai Difensori.

b) La società datrice si costituiva in giudizio chiedendo la reiterazione della domanda avanzata dal ricorrente.

Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver Check This Out visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, Observancia qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano. Torna su

Report this page